Quale formato scegliere per la brochure aziendale? Classico o innovativo?

p015Il formato sul quale verrà realizzata la vostra brochure aziendale dipende dalla vostra creatività, dal numero di contenuti ed immagini e, se lavorate per un cliente, anche dalle sue preferenze. Nulla ci vieta però di tentare una strada diversa da quella richiesta, molte volte il cliente cambia idea quando vede i nostri suggerimenti.

I formati di solito vengono influenzati da decisioni economiche: quelli con “fustella” ovvero forme particolari, sono generalmente i più costosi e, di solito i meno proposti ai clienti. MyBrochure sovverte questa regola e propone brochure fustellate a prezzi imbattibili. Tenete conto che la forma è un elemento fortemente qualificante, nella creatività. Per quanto si voglia strutturare in modo originale e creativo anche un normalissimo foglio A5 o A4, la creatività e qualità non saranno mai paragonabili ad un progetto che è arricchito da una forma fustellata originale.

Le brochure aziendali, salvo progetti estremamente innovativi, sono in genere rettangolari e quadrate. E’ sempre consigliabile almeno uscire dal formato A4, come da tutti i formati “standard” in quanto troppo banali e per niente originali.

Anche la carta gioca un ruolo molto importante. MyBrochure propone carte di alta qualità della cartiera Fedrigoni, sia patinate che non patinate.

Il supporto cartaceo comunica tanto quanto la forma e il contenuto. Le carte patinate lucide e opache, Freelife gloss e Matt Plus, daranno alla nostra brochure un aspetto raffinato e la massima resa cromatica dei colori, mentre le carte non patinate come l’usomano Arcoset, doneranno ai nostri stampati un aspetto più naturale, una sensazione tattile molto gradevole.

MyBrochure by Tipografia San Martino

Realizziamo brochure originali, pieghevoli creativi e di design
Via J.W. Lennon, 30 - 42018 San Martino in Rio (RE), Italia
Tel. 0522 698968 - Fax 0522 636189