.

Chi Siamo

logo_my_brochure_piccolo

logo-tipografia-san-martino

MyBrochure.it è un marchio di Tipografia San Martino.

Tipografia San Martino nasce nel 1982 e prende il nome dal suggestivo paese che la ospita.

Da sempre l’azienda è impegnata nella ricerca di tecnologie e materiali innovativi per garantire un costante miglioramento del proprio processo produttivo. Tra gli scopi principali vi sono quelli di conseguire un maggior rispetto dell’ambiente e ottenere una più alta sicurezza dei luoghi di lavoro.

A tal fine, gli sforzi si sono orientati sia sull’abbattimento della produzione di sostanze inquinanti, attraverso l’utilizzo di prodotti per la stampa sempre più compatibili con l’ambiente, che alla scelta di supporti cartacei rispettosi di standard ambientali, sociali ed economici.

CERTIFICAZIONE FSC

Fsc_1

Tipografia San Martino è azienda certificata FSC® (SA-COC-002697) ed è autorizzata a produrre stampati con etichetta FSC. Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

ENERGIA RINNOVABILE

La tipografia San Martino produce direttamente nella propria sede oltre il 30% dell’energia elettrica utilizzata nel processo produttivo grazie ad un impianto fotovoltaico, da essa gestito, che genera oltre 20.000 kWh annui.

MATRICI E INCHIOSTRO A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Le matrici o lastre “senza sviluppo” (processless) rappresentano una svolta tecnologica di grande portata a favore della salvaguardia dell’ambiente. Il loro utilizzo elimina la produzione di quei rifiuti che, nei processi tradizionali, disperdevano sostanze pericolose ed irritanti per chi le utilizzava e nocive per l’ambiente.

Dal 2009 la nostra azienda utilizza, per tutti gli stampati in quadricromia, nuovi inchiostri a base di olii vegetali. Questi inchiostri sono preparati in larga parte con materie prime rinnovabili e garantiscono un’ottima resa cromatica, specialmente su carte naturali e riciclate.

Lascia un commento

*