.

Brochure aziendali

Una Brochure aziendale dal forte potere magnetico, perché…

Tuttotondo” è una brochure tonda che sfrutta tutta la dinamicità e la forza magnetica del cerchio. La forma circolare, legata al concetto di infinito, ha un forte potere irresistibile e seducente che attira l’occhio della persona attenta. Il cerchio è sinonimo di movimento ma basta poco per fermarne la rotazione, con un semplice punto disegnato sulla circonferenza.

S_Martino_0070x

La forma circolare è molto adatta per mettere in evidenza immagini e nozioni importanti. Il cerchio racchiude, anzi esalta le cose in esso, come un occhio di bue sull’attore del palcoscenico.

Leggi Tutto…

Quale formato scegliere per la brochure aziendale? Classico o innovativo?

p015Il formato sul quale verrà realizzata la vostra brochure aziendale dipende dalla vostra creatività, dal numero di contenuti ed immagini e, se lavorate per un cliente, anche dalle sue preferenze. Nulla ci vieta però di tentare una strada diversa da quella richiesta, molte volte il cliente cambia idea quando vede i nostri suggerimenti.

I formati di solito vengono influenzati da decisioni economiche: quelli con “fustella” ovvero forme particolari, sono generalmente i più costosi e, di solito i meno proposti ai clienti. MyBrochure sovverte questa regola e propone brochure fustellate a prezzi imbattibili. Tenete conto che la forma è un elemento fortemente qualificante, nella creatività. Per quanto si voglia strutturare in modo originale e creativo anche un normalissimo foglio A5 o A4, la creatività e qualità non saranno mai paragonabili ad un progetto che è arricchito da una forma fustellata originale.

Leggi Tutto…

Progettare una brochure aziendale: l’idea comunicativa di base

pp009_1L’idea comunicativa di base è un passo vincente per progettare una buona brochure.

L’aspetto più importante da mettere in primo piano, sul quale riflettere per progettare una brochure aziendale, è il concetto di base, ovvero come presentare la collezione di prodotti o il servizio che andiamo ad offrire, cosa vogliamo trasmettere ai potenziali clienti.

Una comunicazione vincente ovvero persuasiva, per essere tale, deve attirare il destinatario in modo naturale, fargli vivere un’esperienza spettacolare e convincerlo ad acquistare il prodotto presentato. Leggi Tutto…

Le belle Brochure contagiano la rete

Siamo rimasti stupiti dal modo quasi virale con cui si sono diffuse le immagini della nostra Brochure Aziendale; in pochi mesi è presente in siti di tutti i continenti della terra.

Il nostro intento, come Tipografia San Martino, era quello di creare un Company Profile che, oltre ad avere una grafica fresca ed accattivante, fosse soprattutto caratterizzato da elementi di cartotecnica che lo rendessero veramente speciale. Leggi Tutto…

La brochure aziendale… è la vera chiave del successo!

creare-una-brochure-aziendalePiccole e grandi aziende oggi si affidano al design delle brochure per le loro strategie di marketing.

La progettazione di un opuscolo non deve solo fornire informazioni utili sui servizi o prodotti che una azienda offre, ma deve anche presentare positivamente l’immagine e l’identità dell’azienda. Leggi Tutto…